8 Aprile 2024

Incontro di sensibilizzazione sulle problematiche dei Disturbi del Comportamento Alimentare (DCA).

Si comunica che lunedì 8 aprile dalle ore 10.00 alle ore 12.00, in Aula Magna, un incontro di sensibilizzazione sulle problematiche dei Disturbi del Comportamento Alimentare (DCA) sempre più diffuse tra i ragazzi.
All’incontro parteciperanno:
Angela Spalatro, psichiatra, consulente clinico in DCA e dottore di ricerca in Neuroscienze;
Ugo Zamburru, psichiatra e consulente clinico in DCA.
I due professionisti della psichiatria, nonché autori di Storie di ragazze che non volevano essere belle, ed. Gruppo Abele, 2023, parleranno dei fattori di rischio e dei falsi miti sul raggiungimento di una buona forma fisica ma anche delle fatiche della crescita tra le quali, l’accettazione del proprio corpo, che per molti adolescenti sembra una conquista difficile.

Destinatari

In Aula Magna si recheranno 3 studenti per ogni classe del secondo biennio e quinto anno. Tutti gli altri studenti si collegheranno da remoto e l’incontro varrà come assemblea di classe del mese di aprile.

Parteciperanno

Sede centrale - Piazza Aldo Moro