Circolare 43

Elezioni dei rappresentanti degli Studenti nel CONSIGLIO di ISTITUTO, nella CONSULTA PROVINCIALE e nel CONSIGLIO DI CLASSE

Lunedì 28 ottobre sono indette le elezioni dei rappresentanti degli Studenti nel CONSIGLIO di ISTITUTO, nella CONSULTA PROVINCIALE e nel CONSIGLIO DI CLASSE

VISTO il D. Lgs. 297/94;
VISTA l’O.M. n. 215 del 15/07/91 art. 21 e 22 (ss.mm.ii);
VISTA la nota MIM AOODGOSV 38475 del 19/09/2024;

INDICE
LUNEDI’ 28 OTTOBRE 2024
dalle ore 10.05 alle ore 12.05

Le elezioni di:
– n. 4 (quattro) rappresentanti degli Studenti nel Consiglio di Istituto;
– n. 2 (due) rappresentanti degli Studenti nella Consulta Provinciale;
– n. 2 (due) rappresentanti degli Studenti nel Consiglio di Classe.

FORMAZIONE DELLE LISTE DI ISTITUTO
Ciascuna lista può comprendere al massimo un numero di candidati pari al doppio del numero dei rappresentanti da eleggere (da 1 a 8);
I candidati devono essere elencati con l’indicazione del cognome, nome, luogo e data di nascita e contrassegnati da numeri arabi progressivi.
Ciascuna lista deve essere presentata controfirmata da almeno 20 (venti) elettori non candidati su appositi stampati da ritirare presso la segreteria Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) e sarà contraddistinta da un numero romano progressivo, corrispondente all’ordine di presentazione alla Commissione Elettorale che lo assegnerà e da un MOTTO indicato dai presentatori.
Ciascuna lista deve essere presentata personalmente da un firmatario alla Segreteria della Commissione Elettorale (Sig. Graziano Curri) entro le ore 12.00 del 12 ottobre 2024.

MODALITA’ di VOTAZIONE
Le votazioni per la componente studentesca si svolgeranno in modalità on line utilizzando il google form al link che sarà inviato successivamente alla presentazione delle liste.
Per poter votare gli studenti e le studentesse dovranno accedere sul browser con le proprie credenziali istituzionali (nome.cognome@liceocapece.it).
E’ opportuno ricordare che:
– è possibile effettuare una sola votazione per ogni tipologia di componente (Consiglio di Classe, Consulta Provinciale, Consiglio d’Istituto);
Elezione componente Studentesca nel Consiglio di Classe e nella Consulta Provinciale:
– i rappresentanti da eleggere sono in numero di 2 (due)
– le preferenze da esprimere sono in numero di 1 (una);
Elezione componente Studentesca nel Consiglio di Istituto:
– i rappresentanti da eleggere sono in numero di 4 (quattro);
– le preferenze da esprimere sono in numero di 2 (due)
– è severamente vietato fornire le proprie credenziali a terzi.

I risultati saranno pubblicati sul sito dell’Istituto.

PROPAGANDA ELETTORALE

La propaganda elettorale (presentazione dei candidati e illustrazione dei programmi) potrà svolgersi dal 18° al 2° giorno antecedente quello delle votazioni, e cioè entro il 25/10/2024.