Liceo Classico Statale Francesca Capece

Iscrizioni online

Accedi al servizio di iscrizione direttamente dalla piattaforma del Ministero dell'Istruzione e del Merito.

Tramite questo servizio è possibile completare la procedura di iscrizione direttamente online.

Nuova modalità di accesso al servizio di iscrizioni, tramite canale telematico.

Come si accede al servizio

Per accedere al Servizio è necessario utilizzare una delle seguenti identità digitaliSPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica), eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature) e richiedere l’abilitazione. L’abilitazione deve essere effettuata dal genitore o da chi esercita la responsabilità genitoriale.

Utilizza il link "Accedi" per accedere alla piattaforma.

Per accedere al servizio clicca sull'apposito link "Accedi".

Puoi accedere al servizio con una delle seguenti identità digitali:

1. SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale)
  2. CIE (Carta di identità elettronica)
  3. eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

Per completare la domanda di iscrizione occorre conoscere il codice meccanografico della scuola (LEPC01000G).

• SPID o CIE o eIDAS
  • Codice meccanografico della scuola (LEPC01000G)

Tempi e scadenze

Le iscrizioni per l’anno scolastico 2024-2025 dovranno essere effettuate esclusivamente con modalità on line (tranne che per la scuola dell’infanzia) a partire dal 18 gennaio 2024 e sino al 10 febbraio 2024 sul sito web www.istruzione.it/iscrizionionline.

Iscrizione online

Ulteriori informazioni

La segreteria URP del Liceo Capece è aperta al pubblico dal lunedì al sabato dalle ore 10:00 alle ore 12:00