Si comunica che venerdì 6 marzo, alle ore 14.30, presso l’I.C.”F.Dimo” di Taviano si svolgerà la Finale di Area dei “Giochi Matematici del Mediterraneo 2026”. Alla finale parteciperanno gli studenti, di seguito indicati, che si sono qualificati nella selezione d’istituto per ciascuna categoria.
Gli studenti si recheranno in modo autonomo presso la sede della competizione, la competizione si svolgerà con le seguenti modalità:
– gli studenti accederanno nella scuola per chiamata diretta;
– all’interno della scuola potranno accedere solo gli studenti interessati, secondo l’ordine di chiamata;
– gli studenti saranno accolti dal personale docente che, successivamente, si occuperà della somministrazione della prova;
– il suono della campanella segnerà l’avvio della prova, in contemporanea, per tutte le categorie.
I tempi a disposizione per lo svolgimento delle prove sono:
Categoria S4 (classi prime): N. 10 quesiti, 90 minuti di tempo massimo
Categoria S5 (classi seconde): N. 15 quesiti, 120 minuti di tempo massimo
Categoria S6 (classi terze): N. 15 quesiti, 120 minuti di tempo massimo
Gli Studenti selezionati sono invitati a partecipare ad un allenamento organizzato dalla prof.ssa E.Fantastico previsto per martedì 3 marzo 2026, dalle ore 13.30 alle ore 15.30.
Rita Mele
Docente