Progetto didattico “Studente–atleta di alto livello” – a.s. 2023/2024

Si comunica che il MIUR anche per l’anno scolastico 2023/2024 propone il progetto didattico “Studente–atleta di alto livello”

Si comunica che il MIUR con nota m_pi.AOODGSIP 0003908.15-09-2023 e Decreto del Ministro AOOGABMI n. 43 del 3 marzo 2023 anche per l’anno scolastico 2023/2024 propone il progetto didattico “Studente–atleta di alto livello” con l’obiettivo di superare eventuali criticità riscontrabili durante il percorso scolastico degli studenti-atleti, soprattutto riferibili alle difficoltà che questi incontrano in termini di regolare frequenza delle lezioni, nonché in relazione al tempo che riescono a dedicare allo studio individuale.

Il progetto è rivolto alle Studentesse e agli Studenti, atleti di alto livello, che posseggono i requisiti specifici contenuti nell’ “Allegato 1” alla nota MIUR, i quali potranno fare richiesta di inserimento nella suddetta sperimentazione entro e non oltre le ore 12.00 del 02/10/2023, inviando la seguente documentazione, all’indirizzo mail lepc01000g@istruzione.it indicando in oggetto:
COGNOME_NOME_RICHIESTA_PROGETTO_STUDENTI ATLETI:

1. Richiesta di partecipazione alla sperimentazione studenti-atleti ( allegato n. 2);
2. Certificazione rilasciata dall’organismo sportivo, dalla Federazione Sportiva, dalle Discipline Sportive Associate o dalla Lega Professionistica di appartenenza che attesta la categoria, la matricola e la tipologia dell’attività sportiva svolta. (allegato n. 3);
3. Calendario parziale/annuale degli incontri;
4. Nominativo del tutor sportivo con relativo numero di telefono e indirizzo e-mail.

Allegati:
1) Requisiti di ammissione al progetto;
2) Richiesta sperimentazione didattica Studente–atleta;
3) Certificazione Ente certificatore.

…..