Regolamento per la valutazione degli apprendimenti

Liceo Capece gestisce i processi di valutazione degli apprendimenti come itinerari di miglioramento che accompagnano lo Studente per l'intero percorso formativo

Descrizione

II Liceo Classico Statale “F. Capece” gestisce i processi di valutazione degli apprendimenti come itinerari di miglioramento che accompagnano lo Studente lungo l’intero percorso formativo. I processi valutativi sono correlati agli obiettivi formativi e agli obiettivi di apprendimento indicati nel piano dell’offerta formativa e/o nella programmazione dell’Istituto. Essi mirano a sviluppare nello Studente una sempre maggiore responsabilizzazione rispetto ai traguardi prefissati e a garantire la qualità del percorso formativo in coerenza con gli obiettivi specifici previsti per ciascun anno dell’Indirizzo seguito. L’Istituto utilizza i risultati degli apprendimenti come elemento di riferimento per la valutazione del proprio sistema formativo e dell’autoanalisi di Istituto.

Anna Antonica

Indirizzi di studio collegati