Si autorizza lo svolgimento dell’Assemblea di Istituto per i giorni 24, 25 e 27 ottobre 2025, secondo il seguente Ordine del Giorno:
1. Nomina del Presidente dell’Assemblea;
2. Presentazione dei candidati al Consiglio d’Istituto e alla Consulta Provinciale degli Studenti;
3. Visione del film Per te (2025): è la storia di Paolo, un quarantenne a cui viene diagnosticata una rara forma di Alzheimer precoce. Mentre la malattia avanza, il film si concentra sul rapporto speciale con il figlio Mattia, che con maturità e amore diventa la sua guida e il suo sostegno.
L’Assemblea si svolgerà presso il Cinema Moderno secondo la seguente articolazione:

Tutte le giornate seguiranno la medesima scansione oraria:
• ore 08:05: gli studenti si recheranno al Cinema Moderno, muniti di biglietto e autorizzazione (per le classi prime: modello di autorizzazione consegnato dal coordinatore di classe, per le altre classi: tagliando giallo presente nel libretto dei permessi); la registrazione delle presenze sarà a cura del Docente della 1^ ora previa consegna dell’autorizzazione;
• ore 08:15 – 10:05: svolgimento dei lavori assembleari (punti 1 e 2 dell’O.d.G.);
• ore 10:10 – 10.45: visone del primo tempo del film Per te;
• ore 10.45 – 11.00: ricreazione all’interno dell’atrio del cinema;
• ore 11.00 – 12:05: visione del secondo tempo del film.
Inoltre, in considerazione delle limitazioni di capienza della sala principale, le classi del biennio dell’indirizzo ESABAC, le classi del biennio dell’indirizzo scientifico ordinario e le classi 1A e 1B dell’indirizzo Internazionale, dopo aver assistito ai primi due punti dell’Ordine del Giorno, si recheranno, accompagnate dai docenti in servizio, presso l’altra sala dello stesso cinema, per la visione del film.
Gli Studenti sono tenuti a mantenere un comportamento corretto durante lo svolgimento di tutta l’attività, pena la sospensione dell’Assemblea e il rientro in classe per il regolare svolgimento delle attività didattiche.
I Docenti vigileranno secondo l’orario di servizio, apporranno regolarmente la firma di presenza e registreranno l’assenza degli studenti sul R.E.
Le classi usciranno al termine dei lavori assembleari, comunque non prima delle ore 12:05
Rita Mele
Docente