Avvio a.s. 2023/2024- Indicazioni operative per il PRIMO GIORNO

Al fine di avviare le attività didattiche in un clima di serenità e consapevolezza, si è ritenuto opportuno scaglionare gli ingressi per fasce orarie.

Al fine di avviare le attività didattiche in un clima di serenità e consapevolezza, si è ritenuto opportuno dare inizio al nuovo anno scolastico programmando, per il primo giorno, ingressi scaglionati per fasce orarie.

ACCOGLIENZA DELLE CLASSI E ATTIVITÀ DEL PRIMO GIORNO DI SCUOLA

Lunedì 11 settembre 2023, primo giorno del nuovo anno scolastico, le lezioni saranno articolate secondo modalità adeguate ad accompagnare e guidare con spirito di accoglienza tutti gli studenti ed in particolare i neoiscritti alle classi prime del Liceo.

Gli Studenti saranno accolti nell’atrio della sede centrale dalla D.S. e dallo Staff della D.S., dopo l’appello e il saluto di benvenuto, saranno affidati ai Docenti in orario.
Durante la giornata verranno svolte le seguenti attività:

• dimostrazione del percorso per accedere alle aule e agli spazi comuni;
  • indicazioni generali sull’organizzazione della scuola;
  • descrizione dell’uso del registro elettronico;
  • attività di socializzazione a cura dei Docenti della classe.

Gli studenti entreranno a scuola dagli ingressi principali di ogni sede;

• Le lezioni si svolgeranno in modo regolare secondo l’orario delle classi;
  • I Docenti saranno presenti secondo il proprio orario di servizio nel rispetto di quanto condiviso nel Collegio dei Docenti del 7 settembre u.s.

Si comunica che fino a sabato 16 c.m., per tutte le classi, le lezioni termineranno alle ore 12.05.