Si comunica che, sulla base dei risultati dello scrutinio quadrimestrale e sulla scorta del numero degli studenti segnalati con carenze, dall’11 febbraio 2026 avranno inizio le diverse attività di recupero.
Recupero extracurricolare
I corsi di recupero extracurricolare saranno svolti in presenza, secondo l’allegato calendario, e dovranno concludersi improrogabilmente entro il 7 marzo 2026. Eventuali variazioni saranno comunicate direttamente agli studenti interessati.
ll docente del corso, dopo aver ritirato presso l’Ufficio di Segreteria l’apposito registro, programmerà l’intervento sulla scorta dei contenuti e delle abilità da recuperare comunicati dagli studenti loro affidati.
Gli studenti sono tenuti alla frequenza dei corsi di recupero, ex art. 2, comma 1, del D.M. n. 80/2007. Qualora i genitori o coloro che esercitano la responsabilità genitoriale non ritengano di volersi avvalere per il/la proprio/a figlio/a della frequenza dei suddetti corsi, dovranno
comunicarlo a questa scuola (art. 2, comma 2 del D.M. n. 80/2007) inviando il modulo allegato, entro martedì 10 febbraio 2026 alle ore 12.00, all’indirizzo lepc01000g@istruzione.it
Per tutti gli studenti segnalati per il recupero extracurricolare, anche per chi abbia rilasciato dichiarazione di opzione per lo studio individuale, rimane l’obbligo di sottoporsi alla verifica che valuterà l’avvenuto recupero.
Recupero curricolare – studio autonomo
Per tutte le discipline, per cui non sono stati avviati corsi di recupero, si dovrà prevedere un periodo dedicato ad interventi didattici di recupero/consolidamento/potenziamento degli apprendimenti.
Gli Studenti provvederanno al recupero seguendo le indicazioni dei Docenti e approfondendo gli argomenti in modo autonomo.
Prove di verifica
A seguito del termine dei corsi di recupero e in previsione dei consigli di classe, previsti da lunedì 16 marzo 2026 secondo il piano delle attività didattiche, tutte le prove di verifica dovranno svolgersi tra il 9 e il 14 marzo 2026.
Tutti i dettagli in allegato
Rita Mele
Docente