Si comunica che il MIM con nota AOODGSIP n. 0003397 del 24-10-2025 propone il progetto didattico “Studente–atleta di alto livello” con l’obiettivo di consentire alle studentesse e agli studenti impegnati in attività sportive di rilievo nazionale di conciliare, attraverso la predisposizione di percorsi formativi personalizzati (PFP), l’impegno scolastico con quello agonistico, in modo da evitare possibili criticità.
Il progetto è destinato alle Studentesse e agli Studenti, atleti di alto livello, che posseggono i requisiti specifici contenuti alla suddetta nota MIM nell’Allegato 1- Informazioni tecniche e operative e nell’Allegato 2 – Requisiti generali e specifici – i quali potranno fare richiesta di inserimento nella suddetta sperimentazione entro e non oltre le ore 12.00 del 15/11/2025, inviando la seguente documentazione, all’indirizzo mail lepc01000g@istruzione.it indicando in oggetto: COGNOME_NOME_ISTANZA_PROGETTO_STUDENTE ATLETA:
1. Istanza di partecipazione alla sperimentazione del Progetto Studente-Atleta di alto livello;
2. Certificazione rilasciata dall’organismo sportivo, dalla Federazione Sportiva, dalle Discipline Sportive Associate o dalla Lega Professionistica di appartenenza che attesta la categoria, la matricola e la tipologia dell’attività sportiva svolta;
3. Calendario parziale/annuale degli incontri;
4. Nominativo del tutor sportivo con relativo numero di telefono e indirizzo e-mail.
Consultare documenti in allegato
Circolare n. 103 – Progetto didattico “Studente–atleta di alto livello” – a.s. 2025-26
Rita Mele
Docente