In riferimento alla circolare n. 129 si propone il progetto “FONDO PER L’AMBIENTE ITALIANO CLASSE AMICA FAI” che affronterà i temi di Arte e di valorizzazione dei Beni Culturali affiancati dalla rappresentanza del FAI (Fondo per l’Ambiente Italiano), che ogni anno offre ai docenti numerose proposte didattiche, in linea con le indicazioni fornite dal MIM, per la scoperta del nostro patrimonio culturale, naturale e artistico.
Le studentesse e gli studenti che parteciperanno al progetto approfondiranno le conoscenze sul patrimonio culturale ed artistico, locale e non, anche in vista delle future scelte professionali, attraverso un percorso formativo ed educativo basato sul dialogo e la partecipazione attiva.
Il corso prevede la formazione degli “Apprendisti Ciceroni” che nelle Giornate FAI di Primavera potranno accompagnare i visitatori nei siti storico-artistici individuati nel territorio.
Gli incontri si svolgeranno secondo un calendario che sarà comunicato successivamente; l’evento conclusivo riguardante le Giornate FAI di Primavera è previsto nel mese di marzo 2026.
Al fine di organizzare le convenzioni con il FAI e predisporre tutte le attività, gli studenti interessati possono presentare la propria candidatura al seguente link: https://forms.gle/NJjCpuM2wtTKdenT7?authuser=0 entro e non oltre il 29 novembre 2025.
Si ricorda di accedere solo ed esclusivamente mediante l’account istituzionale (nome.cognome@liceocapece.it).
Circolare 151
PROGETTO “FONDO PER L’AMBIENTE ITALIANO “CLASSE AMICA FAI – FSL (EX PCTO) – Manifestazione di interesse
PROGETTO “FONDO PER L'AMBIENTE ITALIANO "CLASSE AMICA FAI - FSL (EX PCTO) - Manifestazione di interesse
0