Circolare 125

Progetto Me.Mo. – Merito e Mobilità Sociale – Orientamento Universitario 2025/2026

Progetto Me.Mo. – Merito e Mobilità Sociale – Orientamento Universitario 2025/2026

Si informano i Docenti Coordinatori che la Scuola Universitaria Superiore Sant’Anna di Pisa ha avviato la nuova edizione del Progetto di orientamento universitario Me.Mo. – Merito e Mobilità Sociale per l’a.s. 2025/2026.
L’iniziativa è realizzata nell’ambito del Protocollo d’Intesa con il Ministero dell’Istruzione e del Merito e vede la collaborazione, anche per questa edizione, della Scuola Normale Superiore di Pisa, del Collegio Superiore dell’Università di Bologna, della Scuola Galileiana dell’Università di Padova e della Scuola Superiore di Studi Avanzati della Sapienza di Roma.
Il progetto prevede la selezione di studentesse e studenti meritevoli del penultimo anno provenienti da tutta Italia, per un totale di almeno 600 partecipanti.
I Coordinatori sono invitati a segnalare alunni/e meritevoli del nostro istituto che provengano da contesti socioeconomici e familiari fragili, in particolare con riferimento al livello di istruzione dei genitori, secondo i criteri indicati nella documentazione allegata.
Una volta individuati, le studentesse e gli studenti selezionati dovranno presentare la propria candidatura online tramite il portale dedicato a partire dall’11 novembre ed entro il 20 gennaio 2026.
L’elenco degli ammessi/e al progetto sarà pubblicato entro il 23 gennaio 2026.
Si allegano:
Scheda 1: Istruzioni per docenti e dirigenti per la selezione degli studenti
• Scheda 2: Istruzioni operative da consegnare agli studenti individuati
Si invitano tutti i Coordinatori a prendere visione del materiale e a segnalare gli studenti che rispondono ai criteri entro le tempistiche previste.
Per ulteriori informazioni contattare la Prof.ssa Benedetta Macchitelli.

Circolari, notizie, eventi correlati