In seguito a quanto approvato dal Collegio dei Docenti del 09/09/2025 le prove comuni si svolgeranno mercoledì 17 settembre 2025 dalle ore 9.05 alle ore 11.05 e saranno coinvolte le discipline di ITALIANO, MATEMATICA e INGLESE secondo il modello INVALSI.
Il giorno della prova i Docenti somministratori, di seguito indicati, ritireranno la busta delle tracce dall’aula n.7 garantendo la sorveglianza e rispettando i tempi previsti sia di inizio che di fine somministrazione.
A seguito della suddetta organizzazione l’orario scolastico potrà subire delle variazioni, i Docenti potranno prenderne visione presso la postazione del collaboratore scolastico di ogni plesso.
I Docenti in orario nelle ore previste per lo svolgimento delle prove comuni, non interessati a cambiamenti di orario, svolgeranno il proprio servizio in compresenza con il Docente somministratore.
Le prove svolte verranno depositate nell’aula n.7 per le classi ubicate nella sede centrale e nelle sale docenti per le classi ubicate nelle succursali.
Dopo la correzione della prova, il coordinatore di classe avrà cura di farne prendere visione agli studenti e procedere all’archiviazione delle stesse secondo la prassi ordinaria.
Si confida nella massima collaborazione.

Circolare n. 20 – Prova comune iniziale – modalità organizzative
Rita Mele
Docente