Circolare 350

Somministrazione prove INVALSI CBT 2025 – classi quinte

Si comunica che dal 12 marzo p.v. si dà avvio alla somministrazione delle prove INVALSI CBT (grado 13) di Italiano, Matematica e Inglese.

Si comunica che dal 12 marzo p.v. si dà avvio alla somministrazione delle prove INVALSI CBT (grado 13) di Italiano, Matematica e Inglese.

Gli studenti si recheranno direttamente in Aula Informatica o in Aula Vizzino dove alla presenza del docente somministratore saranno impegnati nello svolgimento delle prove secondo il calendario allegato alla presente. Tutti gli Studenti sono tenuti ad essere presenti e ad impegnarsi affinché tutto si svolga correttamente.

Si raccomanda a tutti la massima puntualità per evitare ritardi e/o sovrapposizioni.

I Docenti Coordinatori comunicheranno gli eventuali studenti assenti che potranno recuperare la prova INVALSI non svolta all’interno della finestra di somministrazione assegnata (5 marzo – 29 marzo) contattando i referenti INVALSI.

* Per la prova di inglese (ascolto) gli studenti dovranno munirsi di cuffie personali al fine di garantire le norme anti-contagio.

Durante lo svolgimento della prova di Matematica CBT gli studenti possono scrivere, se lo desiderano, calcoli o procedimenti su un foglio per poi fornire le risposte sulla piattaforma. I fogli saranno forniti dalla scuola e dovranno essere riconsegnati al termine della prova al Docente somministratore. È inoltre consentito l’utilizzo dei seguenti strumenti: 1. Righello 2. Squadra 3. Compasso 4. Goniometro 5. Calcolatrice scientifica (qualsiasi tipo di calcolatrice a condizione che essa NON sia quella dei telefoni cellulari e che NON sia collegabile né alla rete internet né a qualsiasi altro strumento come bluetooth, wireless, ecc.).

Si ricorda agli studenti che possono familiarizzare con la piattaforma delle prove INVALSI collegandosi al sito:

https://invalsi-areaprove.cineca.it/index.php?get=static&pag=esempi_prove_grado_13

dove è possibile, per le classi V di secondo grado (grado 13), trovare alcune prove con esempi di esercizi di Italiano, Matematica e Inglese e relative griglie di correzione.
Per le operazioni di somministrazione seguiranno ulteriori comunicazioni.
Si rammenta che è vietato l’utilizzo di cellulari o altri dispositivi.

Circolari, notizie, eventi correlati