Il contenuto della circolare n. è riservato.
Descrizione
MISURE DI PREVENZIONE E SICUREZZA PER L’ACCESSO E L’UTILIZZO DELLA PALESTRA COPERTA E SCOPERTA
L’accesso alla palestra ed ai locali e servizi annessi è subordinato al rispetto del presente regolamento.
NORME GENERALI
1) Il materiale con cui è stato realizzato il fondo della palestra è un materiale sensibile ad oggetti appuntiti come i tacchi delle scarpe o basi di appoggio di attrezzi e strumenti che vengono quindi banditi o utilizzati con opportune accortezze atte a non provocare danni.
2) Tutti coloro che usufruiscono della palestra devono indossare abbigliamento sportivo e calzare scarpe da ginnastica pulite (riservate all’uso in palestra) e ben allacciate.
3) Durante l’orario scolastico non è consentito l’utilizzo delle palestre da parte di Enti o Istituzioni diverse dall’Istituto, salvo in casi eccezionali per i quali è sempre necessaria la delibera preventiva del Consiglio di Istituto.
4) L’accesso alla palestra è regolamentato secondo l’orario scolastico stabilito ed è consentito solo durante le ore di attività motoria ed in presenza dell’insegnante specifico. Non sono ammesse in palestra le classi al di fuori degli orari stabiliti.
5) In casi particolari, e solo ed esclusivamente per attività scolastiche, l’attrezzatura può essere utilizzata al di fuori della palestra previa richiesta scritta del docente referente dell’attività e relativa autorizzazione firmata dal DS.
6) Le attrezzature di palestra non devono essere cedute in uso a terzi, salvo esplicito e preventivo accordo con il Dirigente scolastico.
…( vedi allegato)
0