PCTO “LA STAFFETTA DELLA LEGALITA’”

evento

23 Maggio 2025

Si comunica , che venerdì 23 maggio in occasione della GIORNATA DELLA LEGALITA’ si organizzerà la STAFFETTA DELLA LEGALITA’.

Cos'è

Si comunica, nell’ambito delle azioni previste all’interno del progetto in oggetto, che venerdì 23 maggio in occasione della GIORNATA DELLA LEGALITA’ si organizzerà la STAFFETTA DELLA LEGALITA’ dalle ore 10.00 alle ore 12.30.

Secondo la locandina allegata i partecipanti si posizioneranno nei luoghi identificati e leggeranno le storie di vittime di mafia. I docenti possono partecipare alla giornata accompagnando le classi durante il proprio orario di servizio.

Gli studenti del progetto inoltre, proseguiranno il loro percorso anche nel pomeriggio dalle ore 17.30 alle 19.30 in Aula Magna.

Sempre il giorno 23 maggio alle ore 17.30 in Aula Magna è previsto per commemorare le vittime di tutte le mafie e ascoltare l’impegno di autorevoli testimonianze.

All’incontro parteciperanno: Antonio De Donno, già Procuratore della Repubblica, e don Dario Donateo.

L’incontro sarà introdotto dal Dirigente Scolastico dott.ssa Anna Antonica e coordinato dalla prof.ssa Ada Fiore.

Destinatari

Studenti, docenti, genitori, cittadinanza

Parteciperanno

Avatar utente

Anna Antonica

Dirigente Scolastico

Luogo

Sede centrale - Piazza Aldo Moro

Piazza Aldo Moro, 29 – Maglie (Le)

Date e Orari

09:00 - Passo dopo passo - Voce dopo voce: presso alcune postazioni del centro di Maglie, saranno lette le storie di alcune vittime di mafia

23

Mag

17:30 - In Aula Magna è previsto un incontro in occasione della “Giornata della Legalità” per commemorare le vittime di tutte le mafie e ascoltare l’impegno di autorevoli testimonianze. All’incontro parteciperanno: Antonio De Donno già Procuratore della Repubblica e don Dario Donateo. L’incontro sarà introdotto dal Dirigente Scolastico dott.ssa Anna Antonica e coordinato dalla prof.ssa Ada Fiore.

Costi

Evento Gratuito

Contatti

Organizzato da

Circolari, notizie, eventi correlati