Staffetta della Legalità 23 maggio 2024

23 Maggio 2024

Il Liceo Capece, in occasione della Giornata della Legalità e a conclusione del progetto, organizza per la giornata del 23 maggio una Staffetta della legalità

La nostra scuola in occasione della Giornata della Legalità e a conclusione di un percorso per le competenze trasversali e per l’orientamento, organizza per la giornata del 23 maggio 2024 una Staffetta della legalità.

La Staffetta coinvolgerà 27 studenti che in gruppi da tre/quattro si posizioneranno in luoghi/spazi pubblici per testimoniare la vita delle vittime di mafia .

I luoghi /spazi individuati, come da locandina allegata, saranno: Cartel – Tezenis – Farmacia De Donno – Bar Leopardi – Bar Orazio – Piazza Aldo Moro – Municipio.

A distanza di ogni mezz’ora gli studenti interpreteranno le vite dei personaggi scelti in modo da generare una riflessione collettiva .

E’ previsto un momento di apertura ufficiale della staffetta alle ore 9.00 per i saluti istituzionali vicino al Municipio e uno di chiusura alla presenza del Procuratore della Repubblica Antonio De Donno.

Studenti, personale scolastico e cittadini

Parteciperanno

Sede centrale - Piazza Aldo Moro