“VIAVAI” del GOETHE-INSTITUT ITALIEN

6 Ottobre 2023

Promozione dello scambio giovanile italo-tedesco.

Si comunica agli studenti e ai docenti in indirizzo che il 6 ottobre 2023 dalle ore 10.05 alle ore 11.05, in Aula Magna, il Goethe-Institut Italien illustrerà il progetto VIAVAI.

Il progetto si occupa della promozione dello scambio giovanile italo-tedesco e si propone di far conoscere la realtà tedesca favorendo e supportando giovani studenti della scuola secondaria di secondo grado, e anche studenti già diplomati (in una fascia di età fino a 30 anni), per vivere esperienze di scambio, di studio o di lavoro, anche per breve tempo, in Germania.

Il progetto viene supervisionato e finanziato dai Ministeri degli Affari Esteri italiano e tedesco, dall’Ambasciata tedesca a Roma, dal Goethe-Institut e da Villa Vigoni, il Centro italo-tedesco per il dialogo europeo.

Destinatari

Agli studenti di Tedesco delle classi IV e V B Esabac, IV e V B Internazionale, IV e V C Internazionale

Sede centrale - Piazza Aldo Moro

10:00 - Promozione dello scambio giovanile italo-tedesco