Il contenuto della circolare n. è riservato.
Agli Studenti e alle loro famiglie
Al sito web
Titolo Progetto: E’(V)VIVA La SCUOLA
Codice progetto: ESO4.6.A4.A-FSEPN-PU-2024-235
CUP: J34D24000500007
Il Dirigente Scolastico
Visto l’Avviso pubblico prot. n. 59369 del 19/04/2024, FSE+, Percorsi educativi e formativi per il potenziamento delle competenze, l’inclusione e la socialità nel periodo di sospensione estiva delle lezioni negli anni scolastici 2023-2024 e 2024-2025;
Visto il progetto presentato da questa Istituzione scolastica con prot. n. 4867 del 24/05/2024;
Vista la nota M.I.M. prot. 83244 del 12/06/2024 relativa all’autorizzazione del Progetto Avviso pubblico prot. n. 59369 del 19/04/2024, FSE+, Percorsi educativi e formativi per il potenziamento delle competenze, l’inclusione e la socialità nel periodo di sospensione estiva delle lezioni negli anni scolastici 2023-2024 e 2024-2025 con la quale si assegna a codesto Istituto il finanziamento di € 79.884,00;
Rende noto
che il Liceo Classico Statale “F. Capece” di Maglie è stato autorizzato a realizzare, con finanziamento a carico dei Fondi Strutturali Europei – PN “Scuola e competenze” 2021-2027 – Fondo Sociale Europeo plus il Progetto “E’(V)VIVA La SCUOLA”
Obiettivo | Sotto azione | Progetto | CUP | Importo autorizzato |
ESO4.6 | A4.A | ESO4.6.A4.A-FSEPNPU- 2024-235 | J34D24000500007 | 79.884,00 |
E’(V)VIVA La SCUOLA è un progetto di innovazione didattica che punta a recuperare e consolidare gli apprendimenti attraverso laboratori creativi che si avvalgono di metodologie alternative di insegnamento nelle pratiche d’aula e di attività di didattica esperienziale ispirata all’Outdoor education finalizzata alla conoscenza di ambienti artistico- storico- naturalistici e paesaggistici. Ė stata autorizzata l’attivazione di 14 moduli relativi a diverse tipologie d’intervento che saranno realizzati su misura per le studentesse e gli studenti dell’Istituto:
Titolo dei Moduli autorizzati | |
Laboratori di Filosofia_1 | Arti marziali-difesa personale |
Laboratorio di teatro | Padel_1 |
Ludosofia_2 | Padel_2 |
Didattica esperenziale | Tennis |
Osservare, conoscere, rispettare | Get to B2 |
Laboratorio creativo di musica | Laboratorio di mentematica_1 |
Laboratorio di fotografia | Mentematica_2 |
0