Liceo Classico Statale Francesca Capece

Google Workspace for Education

Google Workspace for Education è un insieme integrato di software e strumenti per il cloud computing e per la collaborazione, dedicati alla didattica.

Cos'è

Liceo Capece mette a disposizione di docenti e studenti un account Google Workspace for Education: un insieme integrato di software e strumenti per il cloud computing e per la collaborazione, dedicati specificamente alla didattica.

Per ogni studente è stato attivato un account del tipo nome.cognome@liceocapece.it attraverso il quale usare varie applicazioni Google utili per la didattica.

Ogni account GWorkspace for Education dispone di spazio pressoché illimitato sul cloud (normalmente su account privati lo spazio a disposizione è 15Gb) e tutti i servizi sono conformi alle norme COPPA (Child’s Online Privacy Protection Act) e FERPA (Family Educational Rights and Privacy Acts).

A cosa serve

L’account scolastico Google Workspace, una volta attivato, sarà un altro strumento utile a sostenere il lavoro dei docenti e degli studenti nella didattica.

Si accede inserendo username e password

Procedure collegate all'esito

L'accesso al servizio è possibile solo dopo aver inserito le credenziali "utente" fornite dalla scuola

Servizi correlati