Animatore Digitale e Team Innovazione Digitale

Animatore Digitale ha la funzione di favorire il processo di digitalizzazione della scuola e diffondere l'innovazione didattica dal punto di vista tecnologico

Cosa fa

L’Animatore digitale e il Team Innovazione Digitale ha lo scopo di “favorire il processo di digitalizzazione delle scuole nonché diffondere le politiche legate all’innovazione didattica attraverso azioni di accompagnamento e di sostegno sul territorio del Piano nazionale Scuola digitale”. Non un assistente tecnico quindi, ma una figura che, in collaborazione con il Dirigente scolastico e con il Direttore amministrativo, sia capace di traghettare la scuola, in tutti i suoi aspetti e compresa di tutti i suoi membri, verso la digitalizzazione.

Servizi di cui la struttura è responsabile

Dipende da

Sedi

Piazza Aldo Moro, 29 – Maglie (Le)